Quasi 100 anni di Storia

Come eravamo

Dall’antica Trattoria di Mason “Il Ponticello” nasce la storia della passione per la ristorazione della famiglia Cattaneo.

Bisnonna Veronica cominciò l’avventura con una trattoria che proponeva la tipica cucina veneta, seguendo le ricette della tradizione. In seguito nonno Albino (figlio di Veronica) e nonna Elvira si spostarono nella zona di Sarcedo denominata “Barcon”, aprendo una struttura ricettiva con ristorante e alloggio che gestirono per quasi 40 anni.

Come siamo

Oggi, dopo tre generazioni abbiamo cercato di far sì che il Barcon resti un simbolo della tradizione e della cultura del nostro territorio, continuando a proporre una cucina tipica veneta e utilizzando, dove è possibile, prodotti a chilometro zero. Ma il mondo gira velocemente e la tradizione acquista più valore se ad essa viene abbinata l’innovazione. E anche se la Pizzeria del Barcon lavora con grande successo da venticinque anni è solo da poco che abbiamo creato le pizze d’autore, pizze che sembrano opere d’arte alla ricerca dell’equilibrio perfetto tra gusti, profumi e sapori.

Scegliamo personalmente la tenera e saporita carne che viene proposta tutti i giorni alla brace, e non solo.

Prepariamo pasta e sughi, diversi tipi di dolci, usiamo preferibilmente vino delle nostre colline,…

La Cucina

Tradizione e innovazione.

Ricchi di materie prime conosciute in tutto il mondo come il radicchio di Treviso, gli asparagi bianchi di Bassano, il mais di Marano, i vini di Breganze, non potevamo che proporVi una cucina tipica veneta e genuina. Pasta fatta in casa e carne alla brace sono il nostro punto di forza. Pasta fresca casereccia per una sana ed equilibrata alimentazione.

Esempio ne sono i bigoli al sugo d’anatra e la pasta e fagioli, piatto tipico veneto, le fettuccine  proposte con i funghi porcini lavorati da fresco, le lasagne al ragù di carne fatte con la ricetta della nonna.

La carne da noi proposta, oltre ad essere di primissima qualità, essendo messa a cucinare  alla brace mantiene quel gusto e sapore che solo questo tipo di cottura può dare: costate di manzo, fegato di vitello, braciola di vitello, filetto di manzo e di puledro sono le nostre specialità.

Ma non poteva mancare il baccalà alla vicentina con polenta per chi non amasse la carne.

La Pizzeria

Esperienza sensoriale indimenticabile.

Esaltazione di gusti e profumi ottenuta grazie ad abbinamenti studiati con cura ed impegno. Un’alchimia fatta di esperienza, professionalità, attenzione nella selezione dei prodotti di alta qualità, puntando su ingredienti freschi e di stagione.

Ascolta il tuo cuore ed entra in questo mondo magico che stimola i  sensi alla ricerca della soddisfazione gustativa, visiva ed olfattiva.